CORSO DI DIPLOMA IN PSICOFONIA PER OSTETRICHE ,IL CANTO PRENATALE M. L. AUCHER E LA PREPARAZIONE PSICOFONETICA AL PARTO: NUOVE DATE
IL CORSO RESIDENZIALE DI DIPLOMA, RICONOSCIUTO ANCHE DAL COLLEGIO DI PSICOFONIA DELLA FRANCIA, E’ STATO RIMANDATO ALL'AUTUNNO.
Date, I° modulo 28/11 -2 dicembre 2005
22-26 maggio 2006
25-29 settembre 2006
Il corso, condotto da Elisa Benassi, Ostetrica e Psicofonista è suddiviso in 3 moduli di 38 ore di cinque giorni ciascuno per un totale di 114 ore
Presentazione del corso:
La Psicofonia è un percorso di conoscenza di sé per mezzo della voce e del canto.
Nella voce il corpo "parla" manifestando il suo stato di salute.
In questo suono del corpo si svelano anche le emozioni e le attitudini dell'accoglienza e dell'affermazione.
La Psicofonia considera la voce come un potentissimo mezzo di espressione e soprattutto come il più importante strumento di accrescimento personale, perché nella ricerca vocale si traccia il cammino di imponenti processi evolutivi.
In questo percorso la voce è al tempo stesso segno, meta e via.
La Psicofonia è una disciplina molto importante per le Ostetriche: aiuta a "nascere" nella voce per comprendere meglio la nascita. La Psicofonia è arte maieutica pura che trasferisce il "venire alla luce" sul piano reale e simbolico del suono.
Le Ostetriche sono portatrici del sapere che associa la voce alla nascita, tuttavia spesso non ne hanno piena consapevolezza. Dall'ascolto della voce in travaglio possono trarre elementi indicatori del suo corretto svolgimento e con la loro stessa voce le Ostetriche possono stimolare in modo mirato il sistema nervoso della donna che partorisce indicando la via alla madre e al bambino.
POTETE TROVARE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO NELLA SESSIONE “I CORSI DI DIPLOMA”