RIMEDI DALLA PLACENTA PER L’AUTOCURA il nuovo libro edito dalla S.E.A.OAlla riscoperta di una risorsa preziosa
RIMEDI DALLA PLACENTA PER L’AUTOCURA il nuovo libro edito dalla S.E.A.O
Alla riscoperta di una risorsa preziosa
Mangiare la propria placenta? Gli animali lo fanno, e gli umani?
Di recente la placenta è stata riscoperta come una risorsa preziosa sia per recuperare rapidamente le forze dopo il parto, sia per prevenire la depressione post partum, ma anche come potenziale rimedio per curare molte affezioni del bambino e della mamma.
Naturalmente a ognuno esclusivamente la propria placenta.
La cosa ha suscitato non poco scalpore fino a dare esito a una vicenda legale per l'uso di placenta in forma omeopatica.
Per fare chiarezza sull'annosa questione di chi è la placenta e su un corretto e sicuro uso per l'autocura è uscito un libro "Rimedi dalla placenta per l'autocura", di Cornelia Enning, SEAO ed. Firenze 2005, euro 14..
Il libro tradotto dal tedesco raccoglie le modalità d'uso della placenta dall'antichità fino ad oggi, basandosi su una sperimentazione moderna che ha avuto luogo in Germania negli ultimi anni, ma anche in qualche ospedale italiano. Un parere legale sulla situazione italiana chiarisce gli aspetti legislativi.
La seconda parte del libro contiene delle ricette che la donna può fare da sé che vanno dalla zuppa di placenta alle pomate fino all'essenza di placenta e le diluizioni potenziate.
Il costo del libro è di 14 euro + 1,70 di spedizione con posta normale oppure + 2 euro con spedizione in posta prioritaria. Per ordinarlo inviate via fax allo 055 576266 la ricevuta dell’avvenuto pagamento tramite bollettino postale intestato a SCUOLA ELEMENTALE DI ARTE OSTETRICA DI FIRENZE CCP 34834515