Q6 Educare alla nascita i quaderni di D&D | Formazione permanente per gli operatori della nascita - Scuola Elementale di Arte Ostetrica
"Il parto è salute quando madre e bambino possono vivere la nascita come un momento positivo della loro biografia dove i loro bisogni globali sono soddisfatti e dove possono integrare il loro futuro sviluppo psicosociale.
Sven Hildebrandt
Formazione permanente per gli operatori della nascita - Scuola Elementale di Arte Ostetrica

» Q6 Educare alla nascita

Q6 Educare alla nascita

Accompagnare, educare, preparare alla nascita è un lavoro così semplice e complesso, quanto è semplice e complessa la gravidanza di ogni singola donna. C'è dentro l'universo.
L'esperienza dl divenire madre, padre, famiglia è assolutamente rivoluzionaria per i protagonisti, così come per la società.

»» esaurito

Uniforme nei suoi aspetti biologici, la nascita è profondamente diversa per ognuno nei suoi aspetti culturali e cognitivi. Moltissimi sono i modi, le espressioni nell'approcciarsi a questa esperienza. Non c'è limite alla creatività.

Quello che proponiamo noi in questo quaderno, con i nuovi standard, è un filo rosso che attraversa il vasto panorama dei corsi prenatali e che, includendo tutti gli approcci creativi, segna una direzione: quella della relazione, della salute, della capacità di coping, dell'empowerment.

Tanti strumenti pratici e teorici offerti nel quaderno invitano a una pratica sempre nuova, con ogni gruppo, e alla soddisfazione di una relazione riuscita.

Edizioni SEAO
Euro 15,00

 
 
Scuola Elementale di Arte Ostetrica
sede legale ed operativa | lungarno Colombo 28A- 50136 Firenze, Italy
Capitale Sociale 17.044,97 interamente versato Partita IVA 05166020486
PEC: amministrazioneseao@pec.it
© Donna & Donna - Tutti i diritti sono riservati
2 online | © 2017 | powered by dotflorence.com