Mooncup, la coppetta mestruale alternativa ai tamponi
Data: Domenica, 13 dicembre @ 22:40:03 CET Argomento: Novità
La Mooncup è una morbida coppetta mestruale in silicone anallergico che raccoglie il flusso mestruale invece che assorbirlo come succede con il tampone. Può essere riutilizzata ciclo dopo ciclo.
Si inserisce e si posiziona, più in basso rispetto ai tamponi tradizionali.
Inoltre è un gesto concreto a vantaggio dell’ambiente.
Se inserita correttamente la Mooncup è così confortevole da non sentirla.
All’inizio può essere necessario fare un po’ di pratica per trovare l’angolazione corretta e la posizione più adatta al proprio corpo.
Una volta imparato, però, sarai sorpresa nello scoprire come è facile da usare. La Mooncup si inserisce piegata e si apre da sola una volta inserita.
Va svuotata ogni 4-8 ore a seconda dell’intensità del flusso. Poi basta sciacquarla o asciugarla con una salviettina e reinserirla. Può essere sterilizzata tra un ciclo e l’altro per avere la massima garanzia di igiene.
Continua...
Per acquistarla clicca qui
La Mooncup è stata studiata dalle donne per le donne. Niente più macchie, niente più irritazioni e secchezza vaginale. Per dieci anni avrai bisogno di una sola Mooncup: ti aiuterà a risparmiare denaro e rispettare l’ambiente.
La Mooncup è realizzata in silicone ipoallergenico. Non altera l’equilibrio della mucosa vaginale né deposita fibre estranee in vagina. Con la Mooncup il tuo corpo non sarà a contatto con sostanze chimiche. La Mooncup è ideale per viaggiare, nuotare, fare sport e per la notte.
È perfettamente tollerata anche dalle donne allergiche o con pelle molto sensibile.
All’interno della coppetta troverai alcune comode tacche di misurazione, per aiutarti a monitorare il tuo flusso mestruale.
È molto utile per le donne che devono riportare al proprio medico informazioni riguardo alla quantità del sangue.
Le donne che ritengono di avere problemi ginecologici si devono sempre consultare con il proprio medico di fiducia.
Inizialmente l’idea della Mooncup potrebbe non attrarti. Forse è complicata, scomoda o poco igienica? Vale la pena di riconsiderare queste prime forti reazioni alla Mooncup.
Inizialmente l’idea della Mooncup potrebbe spaventarti. Forse è difficile da inserire, scomoda o poco igienica? Vale la pena di riconsiderare con tranquillità queste prime reazioni istintive. .
Molte di noi sono cresciute in un’era che non offriva alternative ai tradizionali assorbenti usa e getta. Le credenze della società sul ciclo mestruale hanno influito molto sulle nostre idee a riguardo...
E’ sempre difficile accogliere nuove possibilità, specie se riguardano una sfera tanto intima. I vantaggi della Mooncup, tuttavia, sono troppi per essere ignorati.
La Mooncup esiste in due taglie. La taglia A è raccomandata se hai già avuto figli con parto naturale o se hai più di 30 anni. La B se hai meno di 30 anni e non hai mai avuto figli con parto vaginale. La coppetta, in entrambi i casi, è alta 5 cm. Il diametro, invece, è leggermente differente: 43 mm per la taglia B e 46 mm per la taglia A. Il gambo è lungo circa 2,5 cm. Il costo è di 35 euro ma vale quanto 3000 tamponi.
Per acquistarla clicca qui
|
|